Papa Francesco Asti

“ASTI ALI E RADICI” CREA UNA COLLABORAZIONE CON L’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI TORINO.

Asti, 1 febbraio 2015. – Proseguono le attività di “Asti Ali e RadiciAstigiani nel Mondo” e “Comitato Papa Francesco”. E’ di recente creazione, infatti, la partnership con il Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione dell’Università degli Studi di Torino.

Mariangela Cotto, Manuela Bocco Ghibaudi e Guido Sodano hanno incontrato Renato Grimaldi, professore ordinario di Metodologia e Tecnica della Ricerca Sociale per avviare una collaborazione nell’ambito della ricerca storica e sociale per il nascente Centro di Documentazione sulla Storia dell’emigrazione astigiana. Tutti gli studenti universitari che intenderanno approfondire il tema dell’emigrazione nelle nostre terre, potranno trovare supporto concreto e materiale di approfondimento per studiare le realtà storico-sociali delle famiglie che hanno fatto la scelta di emigrare all’estero, nonché entrare in contatto con i parenti ancora in vita che potranno fornire testimonianze vive dei loro vissuti.

Share This Post

More To Explore

Comunicati e News

Papa francesco ad asti

PERCORSO CITTADINO DEL PAPA Papa Francesco celebrerà la Messa Domenica 20, alle ore 11.00, nella cattedrale di Asti. Piazza Catena Via Giobert Piazza Lugano Viale