Papa Francesco Asti

IL CARDINALE ANGELO SODANO OSPITE A CANIGLIE.

Asti, 16 settembre 2014. – Il Cardinale Angelo Sodano ha visitato nella scorsa settimana le terre dei nonni di Papa Francesco. Invitato da “Asti Ali e Radici” e dal “Comitato Papa Francesco” ha fatto tappa a Caniglie per prendere visione dei locali del futuro “Centro di Documentazione sulla Storia dell’Emigrazione Astigiana”, nonché “Centro di Accoglienza” per i pellegrini in visita ai luoghi familiari del Santo Padre.

Ad accoglierlo erano presenti Manuela Bocco Ghibaudi, Presidente “Asti Ali e Radici”, Guido Sodano, Presidente “Comitato Papa Francesco”, Mariangela Cotto, Consigliere Comunale e Vice Presidente del Comitato, Don Vittorio Croce, Vicario Generale Diocesano, Padre Francesco Salash, Parroco di Portacomaro Stazione e la comunità parrocchiale.

Il Cardinale Sodano ha accolto con grande favore l’iniziativa e si è reso anche disponibile per contribuire al reperimento di una parte dei finanziamenti per la realizzazione del progetto. La visita è poi proseguita a Bricco Marmorito dove si trova la casa natale dei Bergoglio, oggi abitata dai coniugi Valpiola. La famiglia si è inoltre offerta nel mettere a disposizione la propria dimora come luogo di ospitalità, se il Papa lo desidera, in occasione della sua prossima visita del 2015.

Share This Post

More To Explore

Comunicati e News

Papa francesco ad asti

PERCORSO CITTADINO DEL PAPA Papa Francesco celebrerà la Messa Domenica 20, alle ore 11.00, nella cattedrale di Asti. Piazza Catena Via Giobert Piazza Lugano Viale